Orari d’apertura: Lun-Ven 10:00 – 17:00 | Sa 10:00 – 12:30 | Dom chiuso | Aperture e chiusure straordinarie
Purtroppo l’evento è stato annullato a causa di un infortunio.
Gender Equality Ride: pedalare per l’empowerment femminile
L’appuntamento è il 1° agosto al Museo delle Donne, alle 19:00 con le Cicliste per Caso per la presentazione del nuovo tour del Gender Equality Ride.
Da Bolzano a Oslo, passando per Merano, le Cicliste per Caso percorreranno più di 2.000 km in bici per l’Europa per la parità di genere.
Tappe in 7 città, in collaborazione con la International Association of Women’s Museums, di cui il Museo delle Donne di Merano attivamente parte.
Al talk organizzato presso il Museo delle Donne, prenderanno parte Silvia Gottardi e Linda Ronzoni, le Cicliste per Caso, Sigrid Prader, storica direttrice del museo e tra le fondatrici dell’IAWM, Sabine Raffeiner, direttrice di ripartizione e Sarah Freimuth, ufficio pari opportunità del comune di Merano e la consigliera di parità Michaela Morandini che è anche nel comitato d’indirizzo per il piano d’azione per la parità di genere Alto Adige.
L’obiettivo di Silvia Gottardi e Linda Ronzoni è di comprendere, e mostrare, come la condizione delle donne cambi risalendo il continente europeo. Il tutto in chiave sostenibile, in bicicletta, il mezzo green per eccellenza.
Vai all’articolo sul blog IchFrauIoDonna