Cicliste per caso | Bolzano-Oslo 1.940 chilometri Gender Equality Ride

27.07.2024 // 19.00

Il duo di Cicliste per caso pedala perchè vuole focalizzare l’attenzione sulla parità di genere e capire come cambia la situazione delle donne man mano che si viaggia verso Nord.

Il Gender Equality Ride 2024 parte a Bolzano per arrivare a Oslo. Il 27 luglio alle 19.00 Silvia Gottardi e Linda Ronzoni, le Cicliste per caso faranno tappa al Museo delle Donne di Merano, dopo una prima pedalata che inizia a Bolzano.

Sono in due, amano la bicicletta per la loro vita, ma anche per la libertà e la democrazia. Linda Ronzoni e Silvia Gottardi pedalano per la parità. Lungo il percorso della loro Gender Equality Ride 2024, visiteranno sei dei musei delle donne iscritti all’International Association of Women’s Museums (IAWM), l’associazione fondata nel 2008 dal Museo delle Donne di Merano che ha tessuto la rete dei circa 100 musei delle donne in tutto il mondo.

L’Azienda di Soggiorno e Turismo di Merano e il Museo delle Donne di Merano, insieme alle donne della Consulta per le Pari Opportunità del Comune di Merano accoglieranno le cicliste provenienti da Bolzano, e consegneranno il Piano d’azione per la parità tra donne e uomini 2020-2024 del Comune di Merano e il Piano d’azione per la parità di genere dell’Alto Adige.

L’evento è sostenuto anche dal marchio altoatesino di abbigliamento sportivo femminile SHER.
Info: www.museia.it e www.merano.eu