Orari d’apertura: Lun-Ven 10:00 – 17:00 | Sa 10:00 – 12:30 | Dom chiuso | Aperture e chiusure straordinarie
Una nomination storica al premio Nobel per la Pace!
Nel 2005 , 1000 donne da 150 Paesi, in rappresentanza di altre centinaia di migliaia di donne di tutto il mondo, furono candidate per il Premio Nobel. Per dare valore e visibilità al loro lavoro per la pace, silenzioso e coraggioso, spesso a rischio della vita.
Nessuna di loro vinse il Nobel. Ciò nonostante il piccolo team internazionale che aveva promosso l’iniziativa è riuscito a portare alla luce la vita e l’impegno di queste 1000 donne di pace , attraverso numerosi interventi sui mass.media, grazie alla pubblicazione di un libro, alla produzione di film e all’allestimento di una mostra itinerante, che gira tutto il mondo.
Le donne sono state incaricate di condurre le trattative con i ribelli, e di sollecitare il disarmo. Ma alla fine, nei documenti ufficiali non vengono neppure menzionate. Finalmente c’è un’iniziativa che rende loro giustizia!Fatoumata Maiga, Bamako, Mali, Coordinatrice del team nella zona Ovest dell’Africa
Le donne sono state incaricate di condurre le trattative con i ribelli, e di sollecitare il disarmo. Ma alla fine, nei documenti ufficiali non vengono neppure menzionate. Finalmente c’è un’iniziativa che rende loro giustizia!